Ventura Yacht Rivenditore autorizzato Grand Soleil per la Riviera di Ponente
Ventura Yacht Rivenditore autorizzato Grand Soleil per la Riviera di Ponente
Dopo Il grande successo del 46 LC, nasce il 52 LC, dalle proporzioni più ampie, il nuovo capolavoro Made in Italy progettato In collaborazione ancora una volta con Nauta Design.
La gamma Long Cruise dedicata al mondo “Blue Water” è nata nel 2015 con il 46 LC, vincitore del premio EYOTY nella categoria Luxury Cruiser. Il successo di vendita di questo modello, ha portato alla realizzazione di un LC più grande. Design, comfort, prestazioni e Made in Italy, sono le caratteristiche irrinunciabili di questo 52 LC, progettato in collaborazione ancora una volta con Marco Lostuzzi e Nauta Design.
L’attenzione al design è tangibile nella cura degli interni, nei quali è semplice trovarsi a proprio agio e muoversi con facilità grazie ad una distribuzione pensata per semplificare la vita a bordo del Grand Soleil 46 Long Cruise. L’architettura navale ed il layout degli interni che caratterizzano questo modello hanno permesso di avere spazi sottocoperta in cui sentirsi come a casa: il piano della cucina ha uno sviluppo lineare di oltre 3 metri, tutti i letti sono lunghi 2 metri e le altezze, sia nelle cabine che nei bagni, superano le misure standard.
Il Grand Soleil 42 Long Cruise è il nuovo modello della gamma Blue Water. Comfort, grandi spazi a bordo e autonomia nella navigazione contraddistinguono questo nuovo scafo di dodici metri. Il 42 LC sarà disponibile in due versioni, una con il classico rollbar per avere la coperta il più possibile libera e vivibile e una versione più sportiva senza rollbar e senza panche di poppa.
Il Grand Soleil 65 Long Cruise è il risultato di un processo di progettazione Made in Italy che riunisce un team di professionisti altamente qualificati, l’eccellenza italiana nel settore del design nautico. Il Grand Soleil 65 Long Cruise, frutto di un concept di Cantiere del Pardo, nasce da un’armonica sinergia di talenti.Con l’architettura navale curata da Matteo Polli, il design raffinato degli interni ed esterni firmato Nauta Design, le solide strutture sviluppate da Marco Lostuzzi e la supervisione attenta del project manager Franco Corazza, questa imbarcazione rappresenta un connubio di prestazioni elevate, stile inconfondibile e innovazione continua, elementi distintivi di Cantiere del Pardo.
Sfruttare al meglio gli spazi disponibili: è questo il concetto attorno a cui Cantiere del Pardo, in collaborazione con Nauta Design, ha ideato e progettato il piano di coperta e il layout degli interni. Dimensioni, ergonomia, spazi di stivaggio, funzionalità e qualità degli accessori sono paragonabili agli standard del mondo dei superyacht.
Il salone, situato in un’area rialzata, offre una vista panoramica a 270° attraverso le ampie vetrate. Questa disposizione elevata consente di alloggiare la sala macchine direttamente sotto la zona dinette, ottimizzando così lo spazio interno e consentendo di avere due cabine di poppa particolarmente spaziose, in quanto non separate da un vano tecnico, come avviene comunemente. La cucina posizionata a centro barca crea un unico grande open-space unito alla zona giorno.
21.60 m – 70.87 ft
20.10 m – 65.95 ft
18.20 m – 59.72 ft
5.95 m – 19.52 ft
27.5 t – 60627 lb
150 hp std.
170 hp opt.
840 l approx – 221.9 gal approx
825l approx – 217.9 gal approx
3.50 m – 11.48 ft
265 m² – 2853 ft²
4 + 4
Il nuovo Grand Soleil 72 segue l’evoluzione degli altri modelli, declinandosi anche in un layout Long Cruise. La versione Long Cruise si contraddistinguerà per la tuga caratterizzata da una grande vetrata a 270° e che verrà accorciata, alzata ed allargata rispetto alla versione Performance. Tecnicamente questo permetterà da un lato di alzare il piano dei paglioli nella parte centrale dell’imbarcazione con conseguente aumento dell’area di calpestio, dall’altro di spostare parecchi impianti e macchinari sotto la zona dinette. In pozzetto il tambuccio di entrata e la scala saranno spostati lateralmente in modo da ottenere una seduta a C ed una in linea mantenendo i due ampi prendisole a poppa delle panche, che caratterizzano anche la versione Performance. La versione LC avrà tutta la dinette rialzata e questa permetterà di godere della vista del panorama esterno sia in posizione seduta che in piedi.
Internamente sono state studiate diverse soluzioni per la versione Performance e per quella Long Cruise, entrambe con la cabina armatore a prua ma con due diverse impostazioni per la cucina, a poppa o a prua, e diverse distribuzioni delle cabine ospiti ed equipaggio.
Cantiere del Pardo lancia un nuovo progetto nel segmento di mercato sopra i 60 piedi, avvalendosi di un nuovo spazio produttivo e di un team dedicato. I modelli sopra i 60 piedi, che seguiranno l’evoluzione degli altri design del brand declinandosi in un layout Performance e in uno Long Cruise, saranno sviluppati attorno alle esigenze di armatori che apprezzano un approccio made to measure, per vivere le loro avventure tra comfort, sicurezza e autonomia nel massimo rispetto dell’habitat marino.
Il nuovo GS 72 rappresenta l’apice e la sintesi dell’esperienza cantieristica Grand Soleil. Settantadue piedi di qualità, tradizione e attenzione ai dettagli che insieme daranno forma a una barca costruita con i più alti standard del settore nautico.
Il layout degli interni, secondo la consueta e apprezzata calligrafia di Nauta, è in perfetta relazione con le geometrie della coperta. Nauta ha concepito, disegnato e affinato ogni volume e dettaglio di coperta e interni per sfruttare tutti gli spazi, ottenendo così tra loro una relazione coerente e olistica. Negli interni dimensioni, ergonomie, stivaggi, funzioni e qualità di tutti gli accessori sono settate su standard da super yacht. Il design e le varie palette dei materiali connotano gli interni di uno stile sobrio, fresco, elegante ed accogliente.
Muovendosi sottocoperta attraverso il tambuccio si accede al soggiorno del Grand Soleil 72, il cuore pulsante dello yacht. A sinistra si trova un accogliente divano a L con un tavolo da pranzo che può ospitare comodamente fino a sei persone. A destra è posizionato un elegante divano a U che si estende verso prua fino alla zona carteggio, con plancia a parete e cassettiere portaoggetti sottostanti.
23.75 m – 77.92 ft
22 m – 72.18 ft
19.84 m – 65.09 ft
6.2 m – 20.3 ft
32.5 t – 71650 lb
195 hp
1150 l approx – 304 gal approx
1245 l approx – 329 gal approx
3.70 m – 12.14 ft
327 m² – 3519.8 ft²
4 + 4